Ieri il corpo di Massimiliano Matteoni era stato trovato in un bosco in provincia di Pistoia. I carabinieri fermano il figlio.
Si è costituito ai Carabinieri il figlio di Massimiliano Matteoni, il meccanico 54enne di Borgo a Buggiano trovato morto sulle colline della Valdinievole, in provincia di Pistoia. L’omicidio sarebbe avvenuto in seguito ad una lite fra i due, che ha scaturito la violenza dell’uomo nei confronti di suo padre. Dopo essersi disfatto dell’arma ha lasciato il cadavere tra i boschi, ma oggi si costituisce.
Ieri è stato trovato in un bosco il cadavere di Massimiliano Matteoni, meccanico 54enne di Borgo a Buggiano. Accade su Colle di Buggiano, le colline della Valdinievole, in provincia di Pistoia. Alcuni passanti che stvano passeggiando in quella zona hanno notato il corpo con ferite da arma da taglio, allertando così i Carabinieri.
Le ricostruzioni
Secondo quanto emerso dalle dichiarazioni dei Carabinieri di Pistoia, il figlio dell’uomo lo avrebbe aggredito e accoltellato in un parcheggio di Chiesina Uzzanese, in seguito ad un litigio tra i due. I motivi della discussione non sono ancora chiari. L’assassino si è disfatto dell’arma, trasportando poi il corpo del padre nella zona di Colle di Buggiano. Qui avrebbe anche tentato di darlo alle fiamme, decidendo successivamente di lasciarlo in una scarpata.
Il figlio di Matteoni è adesso in stato di fermo con l’accusa di omicidio aggravato. Il figlio del 54enne sarebbe in cura per problemi psichiatrici, anche se non risulterebbe una documentazione sanitaria definitiva a riguardo.